Solo un miracolo potrà salvare i ponti?


Il Punt dal bosc (ponte del bosco) ad Armeno è ormai invaso dalla vegetazione e pericolante. Anche la cappelletta costruita sul ponte è crollata ed è stata sostituita con un'opera moderna che pare opporsi disperatamente ad un destino ineluttabile.


A questo proposito, un lettore del blog, Domenico Brioschi, ha lanciato una proposta. Lascio a lui la parola:

"Intorno al nostro lago ci sono dei meravigliosi antichi ponti in sasso. Perché non fare una specie di caccia al tesoro fotografica che consenta in qualche modo una sorta di censimento?
Io comincerò, se mi comunicate un recapito, inviando foto del ponte di Lagna e di quello di Pella, quello sull'Agogna c'è già...
Potrebbe essere bello e istruttivo, e perché no, divertente!"

L'idea mi piace e ve la rilancio: se volete inviare le vostre foto mandatele a illagodeimisteri@gmail.com indicando il nome del ponte e i crediti per la foto. Inviate solo foto per le quali avete tutti i diritti di pubblicazione, onde evitare problemi di copyright.
Le pubblicherò sul blog e i lettori potranno esprimere il loro parere su quale ponte preferiscono.


In alternativa potete segnalare, sempre allo stesso indirizzo o con un commento, i ponti che vorreste veder fotografati. E naturalmente, se conoscete leggende legate ai ponti (ma anche ad altri argomenti) potete segnalarli a illagodeimisteri@gmail.com.


PS. questo blog si prende qualche giorno di pausa...

1 commenti:

Pupottina ha detto...

a giorni servirebbe davvero un miracolo!

buon mercoledì

^____________^